MAGGIO, LIBRI, PUGLIA!

Quest'anno, per vicissitudini familiari, ho trascorso il mese di maggio in Puglia, ma sono anche riuscita a cogliere al volo un paio di inviti in libreria. Ovviamente io amo tutte le librerie, però devo confessare che ho un debole per quelle pugliesi ...

Sono stata per la prima volta ad Aradeo, in provincia di Lecce, per una nuova rassegna dal titolo "Crescere, che storia!" ideata dall'attenta e gentilissima Antonella di My library. Ho presentato il mio giallo L'Orlando investigatore. Il delitto di Monteparduzzo a un numeroso gruppo di preadolescenti e adulti, tra cui una bella rosa di lettrici appassionate che avevano già letto e amato il libro. Queste ultime mi hanno regalato delle recensioni indimenticabili. Per chi scrive per ragazzi e ragazze non c'è niente di più entusiasmante che ricevere conferme proprio dai giovani lettori. (L'Orlando è anche appena stato premiato proprio dalla giuria dei ragazzi al "Ceresio in giallo", in Lombardia, lontano quindi dalla Puglia ma non dal mio cuore). Tutti insieme abbiamo parlato di Orlando, dei suoi desideri e dei suoi amici, e giocato con trame misteriose e spaventose. Un pomeriggio decisamente speciale. 

Poi sono tornata dai miei amici di Testolinee a Manduria, in provincia di Taranto, dove in passato ho già presentato tutti i miei libri. Antonella e Giuseppe sono sempre particolarmente accoglienti e precisi nelle loro organizzazioni perciò il mio Maxitauro è stato in buone mani per un'ora abbondante di lettura, viaggio dentro e fuori dal labirinto, e dediche varie. Un altro pomeriggio favoloso.

Seguono un paio di recensioni e un po' di fotografie su richiesta. Gratitudine.